X-BIO si rinnova e lancia il nuovo sito raggiungibile all’indirizzo www.x-bio.it .
Il brand creato da Buoninfante, storico produttore nel settore dei materassi attivo in oltre 15 paesi nel mondo tra Europa, America e Asia, consolida così il proprio ruolo nel mercato italiano e pone le basi per un ulteriore sviluppo nazionale e internazionale.
Lanciato per la prima volta online nell’ottobre del 2020, l’e-commerce X-BIO ha saputo raccogliere un ampio consenso presso i consumatori nel difficile panorama online italiano, come dimostrato anche dalla recente ricerca “Eletto Prodotto dell’Anno 2023” in cui X-BIO ha ottenuto il punteggio del 93% di soddisfazione tra i clienti.
Oggi X-BIO si rinnova nell’aspetto e nelle funzionalità per offrire un design accattivante, facilità di navigazione e un’esperienza user-friendly a tutto tondo.
Tra le novità, il nuovo menu che consente ora all’utente di ricercare il proprio materasso in base a tecnologia utilizzata, sostegno o beneficio. Le schede prodotto, rinnovate e arricchite, permettono invece di visionare l’interno del materasso e approfondire i vantaggi di ogni modello.
Novità assoluta sono poi l’inserimento di un consigliatore di materassi per individuare il modello migliore in base ai bisogni di riposo, e di un configuratore perfetto per chi desidera comporre il proprio materasso ideale in autonomia.
“Il nuovo sito X-BIO esprime nel design e nell’usabilità tutta l’attenzione verso l’utente che da sempre contraddistingue il progetto X-BIO. Il nuovo e-commerce, aggiornato anche a livello visuale e testuale, è pensato per l’utente, per rendere ancora più semplice e chiara la navigazione e offrire al visitatore tutte le informazioni utili – dice Gianluca Di Giovanni, Brand Manager di X-BIO e CMO di Gruppo Industriale Buoninfante.
“Il lancio dell’e-commerce X-BIO a fine 2020 ha rappresentato una sfida del tutto nuova in Italia: utilizzare il canale online per la vendita diretta al consumatore finale di un materasso di qualità eccellente nel segmento premium. I clienti hanno premiato la nostra proposta e oggi puntiamo ai prossimi obiettivi, ossia l’espansione a livello nazionale e internazionale del brand X-BIO. Il lancio di un sito moderno, interattivo e user-friendly rappresenta un passo necessario per raggiungerli” conclude il Brand Manager X-BIO.
L’e-commerce X-BIO è raggiungibile all’indirizzo www.x-bio.it e all’interno è possibile acquistare tutti i materassi e i cuscini della linea X-BIO. I materassi X-BIO sono Dispositivi Medici di Classe I adatti per la prevenzione e il trattamento del mal di schiena, e sono tutti certificati OEKO-TEX® STANDARD 100, sicuri e non tossici. Tra i modelli disponibili, il materasso X-BIO Circulife “Eletto Prodotto dell’Anno 2023” e il materasso X-BIO Coolmax usato dai calciatori della S.S. Lazio presso il centro sportivo di Formello.
Il configuratore X-BIO, innovativa app che consente di personalizzare il materasso e selezionare struttura, tipologia di tessuto, benefici e aggiungere una firma esclusiva scelta dall’utente, è oggi disponibile per tutti gli smartphone iOS e scaricabile da Apple Store e presto in arrivo anche su sistemi Android..