Siamo da poco tornati da Milano e vogliamo condividere con voi tutte le emozioni della nostra prima esperienza al Fuori Salone!
Un’esperienza di successo, con oltre 3000 visitatori registrati all’esposizione “Matrex Natura” e un forte riscontro anche su stampa e TV con spazi dedicati in circa 50 testate locali e nazionali (tra queste Il Fatto Quotidiano, Vanity Fair, Interni Magazine, Il Giorno, MilanoToday.) ed emittenti televisive, come il magazine X-Style di Canale 5.
I visitatori hanno apprezzato il percorso multisensoriale attraverso gli elementi primi della Natura - Terra, Acqua, Aria, Fuoco – e sono entrati in contatto con i materassi X-BIO e con la visione unica che è al centro del nostro progetto.
"Siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza al Fuori Salone e dell’entusiasmo mostrato dai visitatori per Matrex Natura. Come azienda abbiamo partecipato tante volte al Salone del Mobile di Milano esponendo i nostri materassi e le ultime tecnologie sviluppate. Quest'anno, invece, abbiamo deciso di andare oltre e non fermarci soltanto a una logica commerciale e di prodotto - ha dichiarato Vincenzo Buoninfante, CEO dell’azienda madre Gruppo Industriale Buoninfante.
“Con la partecipazione al Fuori Salone siamo arrivati direttamente al pubblico e parlato di valori e principi, di idee per un futuro comune dove l'innovazione va di pari passo con la sostenibilità. Sono temi centrali sia per l'azienda Buoninfante sia per X-BIO, il nostro materasso brevettato che unisce innovazioni tecniche a elementi naturali e materiali rigenerati, come tessuti realizzati da bottiglie di plastica riciclate. Al Fuori Salone abbiamo scelto di parlare di questi temi e di presentare la nostra visione, e riteniamo che il pubblico abbia capito. Una ragione in più che ci spinge a continuare nella strada intrapresa" ha concluso il CEO dell’azienda.
La nostra partecipazione al Fuori Salone è stata arricchita, inoltre, da due special event che hanno riscosso un grande successo: il primo è stato il party X-BIO, un’occasione unica per entrare in contatto diretto con tutti voi e che ha visto in più il lancio della nuova brand image e la partecipazione esclusiva della nostra testimonial Elisabetta Gregoraci.
Il secondo importante appuntamento è stato il workshop su Bionica e Design tenuto da Carmelo Di Bartolo, professore di IULM e UNISOB Napoli. Il Prof. Di Bartolo ci ha guidato in un affascinante percorso sulle connessioni tra forme naturali e soluzioni tecniche industriali, offrendoci una riflessione illuminante sul rapporto tra Natura e design d’avanguardia.
X-BIO chiude così con un successo la sua prima partecipazione al Fuori Salone di Milano, e noi siamo già pronti per ripartire verso i prossimi obiettivi.