X-BIO è sponsor dell’ottava edizione di Cinedù - School Movie Awards 2021 e nella serata finale del 19 luglio ha assegnato per la prima volta il premio X-BIO.
La rassegna cinematografica, nata nel 2013 da un’idea di Enza Ruggiero, vede bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria nei panni di attori e sceneggiatori.
Un’attività che li sprona a mettersi in gioco, essere creativi ed affrontare tematiche sociali importanti attraverso la produzione di un cortometraggio. Un progetto a cui X-BIO e l'azienda madre Gruppo Industriale Buoninfante hanno aderito con entusiasmo.
“Subito abbiamo messo tutto il nostro staff al lavoro. Perché per la nostra azienda l’innovazione è la prima cosa. E l’innovazione sono i giovani. E dobbiamo sempre sostenerli e sostenere i loro sogni - ha dichiarato Vincenzo Buoninfante, fondatore di X-BIO e CEO di Gruppo Industriale Buoninfante durante la premiazione.
Nella splendida cornice del Parco Archeologico di Paestum, il premio X-BIO è stato assegnato alla Scuola Primaria Sant’Angelo di Mercato S. Severino, il cui cortometraggio “Aggiungi un posto a tavola” ha saputo trattare i temi della salvaguardia dell’ambiente e del benessere delle persone in modo originale e creativo.
Temi che da sempre caratterizzano il progetto X-BIO e l’azienda Buoninfante.
“La nostra azienda si distingue per il suo carattere innovativo e l’attenzione all’ambiente. Siamo alla continua ricerca di idee nuove, processi e materiali all’avanguardia che ci permettano di migliorare le prestazioni dei nostri prodotti e diminuirne l’impatto sull’ambiente” dichiara Gianluca di Giovanni, Direttore Marketing e Sviluppo “Ad esempio, la nostra azienda è la prima nel mondo che ha arrotolato sottovuoto i materassi a molle, questo vuol dire ridurre del 90% le emissioni nell'atmosfera di CO2 per il trasporto".
Innovazione e sostenibilità per una società migliore. Come quella che i ragazzi di School Movie hanno saputo mostrarci e raccontare con passione e creatività