Il sistema brevettato X-BIO

Sistema brevettato nel mondo riconosciuto in Unione Europea, Stati Uniti e Asia

  • Combatte l’umidità e respinge i liquidi
  • Regola la temperatura del corpo
  • Migliora l’igiene del materasso

X-BIO è l’unico materasso hi-tech al mondo brevettato e testato per il mal di schiena e per il recupero rapido delle energie

Come funziona il sistema brevettato X-BIO

Il rivestimento a triplo strato X-BIO è composto da fibre Coolmax®, Airmesh® e telina impermeabilizzante ed offre prestazioni superiori in termini di traspirazione, termoregolazione e igiene.

 

Al contempo, il sudore prodotto dal corpo è incanalato nei Power Channel e trasportato verso l’esterno per essere eliminato.

 

L’azione combinata di queste tecnologie aiuta il corpo nel processo di termoregolazione, ristabilisce le condizioni ideali per un microclima di riposo ottimale e protegge il materasso dall’umidità. Preservando il materasso fresco e asciutto, il sistema brevettato X-BIO incrementa l’igiene e contrasta la diffusione di acari, batteri e altri microrganismi.

Com'è fatto il sistema X-BIO

Il sistema brevettato nel mondo X-BIO è composto dalla combinazione nel rivestimento di fibre di ultima generazione Coolmax, Airmesh e dalle micro-condutture Power Channel.

Coolmax®

Progettata per respingere l’umidità esterna, Coolmax® è una fibra hi-tech a elevata traspirabilità, per facilitare il flusso d’aria in entrata nel materasso e garantire massima igroscopicità ed effetto anti-umidità.

Airmesh®

Fibra 3D a struttura alveolare ampia, aperta e traspirante, ideata per facilitare il flusso dell’aria, incrementare la traspirazione e favorire l’eliminazione di calore e sudore.

Power Channel

Speciali micro-condutture nel tessuto che raccolgono i liquidi e il sudore e li trasportano dalle aree più calde a quelle più fredde per aiutare il corpo nel processo di termoregolazione.

Coolmax®

Progettata per respingere l’umidità esterna, Coolmax® è una fibra hi-tech a elevata traspirabilità, per facilitare il flusso d’aria in entrata nel materasso e garantire massima igroscopicità ed effetto anti-umidità.

Airmesh®

Fibra 3D a struttura alveolare ampia, aperta e traspirante, ideata per facilitare il flusso dell’aria, incrementare la traspirazione e favorire l’eliminazione di calore e sudore.​

Power Channel

Speciali micro-condutture nel tessuto che raccolgono i liquidi e il sudore e li trasportano dalle aree più calde a quelle più fredde per aiutare il corpo nel processo di termoregolazione.​

Scegli il materasso giusto per te